Lucca - 5 dicembre 2018

47435377 1171451863032879 7713060007125712896 o 

Dire e Fare arriva a Lucca. Una delle ultime tappe del nostro lungo percorso attraverso i territori della Toscana per approndire i problemi e promuovere le nuove opportunità di sviluppo del turismo della nostra Regione. Il messaggio uscito dai nostri incontri è chiaro: evitare il più possibile la frammentazione dell'offerta turistica e allo stesso tempo valorizzare le specificità dei territori, a questo servono gli ambiti turistici.

L'incontro di Lucca è stato suddiviso in due momenti: la mattina è tappa del tour "Le Officine d'identità", dove insieme agli stakeholders locali approfondiremo le specificità, le criticità e le potenzialità dei vostri ambiti, nonché i necessari passaggi organizzativi ed amministrativi.
Il pomeriggio è stato dedicato alla presentazione e all'approfondimento de “I Cantieri di narrazione identitaria”, un progetto volto a rendere i ragazzi protagonisti della scoperta e della valorizzazione dei territori in cui vivono. L'incontro si è rivolto anche ai docenti e ai dirigenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e agli amministratori comunali dell'Area Vasta Nord Ovest.

 

Scarica il programma della giornata

Il progetto dei Cantieri

 

PARTECIPANTI